STORIA

Cenni storici sull'attività

La società Fratelli Miorini Metalli SPA, operativa sin dal lontano 1936, ha svolto e sviluppato la propria attività, incentrata sul commercio e lavorazione di metalli non ferrosi come alpacca, zinco, alluminio, rame, ottone, bronzo, piombo raggiungendo nel tempo traguardi di rilievo.

L’azienda è una realtà molto importante e punto di riferimento dello specifico settore, per tutto il territorio nazionale.

L'ottima reputazione raggiunta è dimostrazione di grandi capacità, competenza e lungimiranza da parte degli azionisti, fratelli Miorini, ormai alla terza generazione in oltre 80 anni di attività.

La presenza ininterrotta sul territorio, la profonda attenzione riservata al mercato e alle sue mutazioni, all’introduzione di nuovi materiali e servizi, hanno altresì permesso di ottenere considerevoli risultati nel corso degli anni.

La cessione a FORTY METAL

Da alcuni anni la governance del gruppo è passata in mano a FORTY METAL, mediante una cessione del ramo d’azienda riguardante l’attività di commercio dei metalli non ferrosi. L’attuale compagine societaria, con grande entusiasmo e rinnovata passione, ha deciso di raccogliere il testimone e proseguire nell’attività, affrontando nuove sfide legate ad un mercato in costante movimento ed evoluzione, prima di tutto partendo da una profonda riorganizzazione della propria struttura produttiva/commerciale, la valorizzazione del grande patrimonio di conoscenza ed esperienza acquisito nel corso degli anni, passando successivamente all’adozione di procedure amministrative/gestionali in linea con le attuali necessità operative.